Durante la prima metà del XVI° secolo, la famiglia nobile dei Guinigi, al tempo Duchi di Lucca, decisero di ubicare la loro residenza estiva ai margini del paese di Matraia, scelta data dal clima mite e dalle viste spettacolari.

Nel corso dei secoli successivi, i proprietari che si sono susseguiti hanno contribuito alla conservazione della proprietà, con lavori di restauro a opera d’arte che hanno permesso di mantenere il carattere originario. Particolare cura è stata data alle decorazioni del salone, che oggi mantiene tutto il suo antico fascino.

Il piano Nobile della villa dove i camini francesi e gli affreschi dell'800 testimoniano il soggiorno di Napoleone Bonaparte e il secondo piano sono stati suddivisi in appartamenti dal carattere unico, arredati con elementi di design e con rifiniture di lusso che combinano passato e presente e che si affacciano sul parco della villa o sulla vallata con viste mozzafiato.

La permanenza in una delle suites lussuose della Villa Nobile, oltre a garanttire diretto accesso ai servizi wellness, unitamente all'utilizzo delle aree esterne del Parco e della piscina panoramica,  rappresentano una esperienza unica e prestigiosa da non perdere.

La magnificente Penthouse permette inoltre ai propri ospiti di unire il gusto classico dell'ampia suite al più' moderno gusto di design mantenendo tutti i confort, come la doccia con bagno turco ed il camino nel salone. 

Connessione WI-FI e parcheggio gratuiti. Disponibilità anche per affitti lunghi.